MaggioNexus al Don Bosco - 4 spettacoli per tutti

MaggioNexus al Don Bosco – 4 spettacoli per tutti

E’ sempre stata nostra volontà ripetere l’esperienza di due anni fa con “SabatoNexus al Duomo”, una rassegna che presentasse, nel panorama rodigino del “divertente, ma già visto”, spettacoli e compagnie amatoriali fuori dal solito circuito goldoniano.

Dopo diverse vicissitudini, grazie anche alla collaborazione del Centro Teatro “Don Bosco”, della UILT e dei numerosi sponsor che hanno creduto e supportato quest’iniziativa, siamo stati in grado di portare in città quattro spettacoli di qualità per un maggio 2012 tutto teatrale.
Caratteristica comune di tre su quattro spettacoli in cartellone è l’essere lavori assolutamente originali, scritti dagli stessi registi; sul palco, a fiancho delle uniche due compagnie polesane UILT, ci saranno il gruppo “Gli Insoliti Ignoti” di San Vendemiano e “La Valigia” di Orgiano: i loro lavori sono stati valutati con attenzione e scelti per la qualità della proposta, anche nell’ottica della ricerca e dell’originalità – pur senza tralasciare una giusta dose di risate, così tanto necessarie in questo periodo storico.

Aprirà la rassegna, venerdì 4 maggio il nostro “Salt Lake City”, che già ha avuto ottimi riscontri al debutto lo scorso 19 novembre.

La seconda data, sabato 12 maggio, vedrà calcare il palco “Gli Insoliti Ignoti” di San Vendemiano, giovane e frizzante gruppo generato da una costola de “La colonna infame”, storico gruppo del trevigiano, con la farsa “Funny Money”, di quel Ray Cooney che nel 2005 venne nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico per i suoi meriti teatrali: la garanzia è di uscire dalla sala con i crampi alle mascelle per le risate!

Proseguiamo sabato 19 maggio immergendoci completamente nell’universo femminile con “Divinamente Donne”, un two-women-show firmato da “La Valigia” di Orgiano, una delle compagnie più attive nel panorama veneto, che ci cullerà tra risate e riflessioni nel meraviglioso mondo delle donne, con tutte le loro umane virtù e tutti i loro incantevoli difetti, fino a comprendere quell’essere divino che è troppo spesso bistrattato e ridotto a copertina per riviste patinate.

Chiuderà in bellezza la rassegna sabato 26 maggio l’altra compagnia di casa, “La Bottega dei Commedianti” di Grignano Polesine, con il lavoro originale “L’ultimo paro de ore”. Qualità non significa solamente spettacoli in lingua, e la Bottega ce lo prova offrendoci questa piéce in dialetto veneto che non mancherà di strapparvi gustosi sorrisi e una rilassante quanto divertente serata.

Tutti gli spettacoli saranno al Teatro Don Bosco (Rovigo, via Marconi 6) alle ore 21, con entrata unica a 6 €.
Ma anche qui, visto che per noi il teatro dev’essere di tutti e per tutti, abbiamo voluto offrirvi la possibilità di abbonarvi a tutte le date a 20 €: un terzo di un pieno di benzina.
E vi porterà molto più lontano!

Vi aspettiamo numerosi!

Per la generosità e il supporto ringraziamo calorosamente:

Articolo de "Il Resto del Carlino", 4 maggio 2012

Articolo de "Il Gazzettino", 3 maggio 2012

Articolo de "Il Gazzettino", 3 maggio 2012

Articolo de "La Voce di Rovigo", 3 maggio 2012

Articolo de "La Voce di Rovigo", 3 maggio 2012

Articolo de "La Voce di Rovigo" del 11 maggio 2012

Articolo de "La Voce di Rovigo", 11 maggio 2012

Articolo de "Il Gazzettino", 12 maggio 2012

Articolo de "Il Gazzettino", 12 maggio 2012