TeatroNexus vince il premio nazionale Marcello Mascherini per la miglior scenografia

TeatroNexus vince il premio nazionale Marcello Mascherini per la miglior scenografia

Teatronexus ha presenziato sabato scorso, 5 novembre 2011, alla serata di premiazione del Festival Nazionale “Marcello Mascherini”, dopo aver partecipato alla rassegna F.I.T.A. di Pordenone con “La Morte e la Fanciulla”, aggiudicandosi due nomination: miglior attore (Marco Silvestrini), e miglior scenografia, in quest’ultima categoria Nexus si è aggiudicata il primo premio per l’originale allestimento che “…lascia spazio all’immaginazione del pubblico”. Alla serata di premiazione, presente la protagonista Camilla Ferrari, la regista Barbara Chinaglia, accompagnate da Stella Cagnoni, che ringraziamo calorosamente. I nostri complimenti vanno a chi ha curato la scenografia dello spettacolo nel suo insieme: dall’ideazione di Barbara Chinaglia, coadiuvata da Elisa Chinarello e Chiara Vallini Rao, agli evocativi e raffinati dipinti di scena di Giovanna Gazzi, agli oggetti e le creazioni artistiche di Sarah Lanzoni e Davide Canazza, e alle strutture di Duilio Salaro e Samantha Pigozzo. Un insieme di grandi professionalità e creatività, che hanno dato vita a un’ambientazione davvero particolare. Il tutto è sempre, naturalmente arricchito dagli scatti dello stupefacente Gabriele Bux.

Segnaliamo anche che, la sera stessa, eravamo in scena con “L’importanza di Essere Ernesto” a San Fior (TV), e ringraziamo il Comune e la compagnia Colonna Infame per l’ospitalità offertaci.
Infine, per chi volesse approfondire la conoscenza dell’arte di Giovanna Gazzi, ricordiamo che è in corso una sua personale di pittura, presso la Sala Celio, di Rovigo, proprio ad un passo da Piazza Vittorio Emanuele.

Mascherini - Foglio di salaMascherini - Foglio di sala 2