Indecente

indecente-bozzaProduzione: 2014

Scritto e diretto da Marco Silvestrini

Con Marco Silvestrini, Francesca La Malfa, Alessandra Squatrito, Matteo Piasentini, Giorgia Aglio.

Con il contributo tecnico e artistico di Chiara Vallini Rao, Liliana Meneghetti, Eduard Roccatello, Ciro Mattia Gonano, Sara Bacchiega, Denis Manfrinato, Francesca La Malfa, Giorgia Aglio.

Integratore morale a base di miorilassanti per la coscienza collettiva, nonché deterrente per la pace dello spirito. Commercializzato sotto sincera forma di farsa e finzione nella finzione.

Lo spettacolo non è adatto ai minori di anni 14. Ciò nel pieno rispetto della sensibilità del pubblico teatrale in genere, che spesso si reca a teatro con tutta la famiglia.
Nel testo, così composto, compaiono oggettivamente situazioni di difficile comprensione per un pubblico di fanciulli, che richiederebbero una attenta spiegazione del genitore, non eseguibile in “presa diretta”. Sebbene non accada nulla a livello di azione scenica che sia peggio di quel che si vede tutti i giorni tramite pressappoco ogni media che lo circonda, è opportuno che il lavoro sia visto da un pubblico adulto. Sebbene l’uso occasionale di un linguaggio non elegante sia da ritenersi strettamente legato a ragioni drammaturgiche e all’emotività dei personaggi, l’ascolto di alcuni concetti paradossali, possono risultare spiacevoli per bambini e ragazzi.

Anthony ed Elettra sono due fratelli. Anthony ed Elettra sono due fratelli che vivono in una grande e bellissima casa decaduta. Forse. Anthony è un drogato. Elettra è sua sorella. La casa è decaduta. Elettra ha un disturbo. Sonia vuole comprare la loro casa. Ermanno è suo marito. Ermanno è un depravato. Sonia è la moglie di Ermanno. Anthony è il fratello di Elettra. La loro casa la vogliono comprare Ermanno e Sonia. Forse. Veronica soffre di dipendenza affettiva. Ermanno non la ama più. Sonia non sa di Veronica. Veronica sa di Sonia. Anthony vive nella casa. Sonia recita. Veronica vomita. Forse. Elettra ha un problema. Ermanno ha un problema. Tutti hanno un problema tranne nessuno. Elettra vive nella casa. Domani verrà il giorno. Forse. Sonia vive nella rabbia autoimmune. Ermanno vive con una donna che vive nella rabbia autoimmune. La casa è di strada per il poligono. Tutti sanno di Veronica ed Ermanno tranne tutti. La casa forse si vende. Tutti assumono benzodiazepine per stare calmi. Tranne nessuno. Elettra è la sorella di Anthony. Forse.

Debutto: 15 novembre 2014, Teatro Don Bosco, Rovigo, ore 21.15.

I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.